mercoledì 1 giugno 2016

Graduazione 2016

Il tempo non è stato galantuomo con noi e all'ultimo ha deciso di sgambettarci, facendo saltare la festa con relative graduazioni che avevamo organizzato all'aperto, in una bellissima tenuta che avrebbe fatto da cornice ad uno dei momenti più importanti dell'anno, costringendoci a farla in un palazzetto che comunque ha espletato benissimo la sua funzione e ha permesso la buona riuscita  dell'evento.
Alle ore 11:00 quasi tutti i nsotri allievi grandi e piccini si sono presentati con il kimono arrotolato e la cintura a spalle. Alcuni genitori hanno organizzato un ricco buffet che ha di fatto concluso due bellissime ore, dove sono state graduate 35 persone ed i bambini hanno fatto una dimostrazione di quanto appreso durante l'anno.
Quello che è stato un anno ricco di soddisfazioni dal punto di vista sportivo si è dimostrato anche importante dal punto di vista umano: come abbiamo detto durante la cerimonia delle graduazioni, noi siamo stati allievi dei nostri allievi che ci hanno insegnato a vivere ancora di più il Jiu Jitsu nella sua essenza fatta di gioia, sudore e marzialità. Per chi come noi è insegnante professionista e quindi deve rendere conto anche di tutti i problemi che ne derivano, questa è il grande regalo che ci fanno i nostri studenti, che ci sentiamo di ringraziare di cuore.