martedì 27 maggio 2014

Ultime attività

Nelle ultime settimane si sono intensificate le attività in vista della gara di Firenze, Italian Open 2014, e l'avvicinamento dell'estate dove ci sarà un fisiologico rallentamento degli allenamenti. La preparazione tecnica è incentrata sulle combinazioni, serie di sequenze che aiutano gli allievi a creare automatismi veloci e precisi nella loro strategia di combattimento.
Poi abbiamo chiamato Fernando Marverti e alcuni atleti della sua squadra, Sambo Verona 2003, per poter studiare correttamente tecniche di proiezioni che provengono dal Judo e dalla Lotta Sambo.



 Infine i nostri istruttori hanno partecipato ad uno stage con il pluricampione Bruno Frazatto, in Italia per un mese, che ha pulito alcuni aspetti tecnici e passato dettagli che in fase di competizioni sono fondamentali.
Bruno inoltre si è dimostrato una persona bravissima ed umile, con cui è stato un piacere passare del tempo assieme.






Spirit and Body Training

lunedì 5 maggio 2014

Nuovo orario di Yoga



Cari amici, informiamo tutti gli interessati che da mercoledì 7 maggio dalle ore 20,00 fino alle 21,30 presso il Jiu Jitsu Club Verona a Sommacampagna partirà il corso introduttivo di Ashtanga Yoga
Questo corso  è rivolto a chi vuole avvicinarsi all'Ashtanga Yoga gradualmente. Un ciclo di 10 Lezioni settimanali in cui verranno spiegati i fondamenti di questa pratica. Allo studente sarà fornito chiaramente lo strumento per scoprire la bellezza e i benefici dell'Ashtanga Yoga, una pratica che seppur intensa, diviene così adattata a tutti. Lo Yoga e' infatti una delle pratiche per eccellenza nel permetterti di ritrovare un corpo allenato ed armonico, sia nell'aspetto che nella funzionalità. Corregge al meglio la postura, guida ad un esercizio fisico non spossante, che non richiede strumenti, ne' ambienti attrezzati. Tonifica ed elasticizza i muscoli, dona un corpo teso e scattante, sinuoso, reattivo.

Nell'augurio che questa possibilità di avvicinarsi alla pratica dell'Ashtanga Yoga possa aprire più facilmente le porte dello yoga  a chi ne è interessato
scrivetemi pure per ogni dubbio o ulteriore informazione ( zanoni.alain@gmail.com o al 3472935445)

Alain.