lunedì 28 luglio 2014

Ultime attività.Stage e passaggi di grado.

Le giornate sono lunghe al Jiu Jitsu Club, sia per gli allenamenti sia per i corsi di gruppo e nonostante la bella stagione la frequenza è stata ottima.
Partiamo con le promozioni che hanno premiato alcuni nostri ragazzi:

- Alessio dopo 5 anni di allenamenti intensi guadagna la cintura viola. Cuore grande e mai un passo indietro.

- Matteo, talentuoso e taciturno arriva alla cintura blu sfoderando serietà e dedizione che alla sua età, 18 anni, sone merce rara.

-Federico, che nonostante l'impegno dell'università  prosegue il suo cammino serio e silenzioso. Una cintura blu meritatissima.

- Filippo, che dopo una partenza sofferta nella nostra scuola ha capito i principi sui quali si basa, ed ha subito corretto il tiro. Vittorioso in molte competizioni di buon livello, si è meritato la cintura blu.

- Marco, il nostro gigante buono. Educazione e rispetto verso tutti, miscelati con una buona dedica l'hanno portato alla promozione di cintura blu.

Da settembre tutti i nostri allievi graduati saranno registrati all'IBJJF cosi il loro grado sarà riconosciuto a livello internazionale.

Passiamo ora alla visita di una ragazza portoricana, che fa parte della nazionale di Judo giunta in Italia per poter alzare il proprio livello e che ci ha scelto per poter curare la parte della lotta a terra.
Valery, con i suoi 44kg, è battagliera e caparbia e dimostra con i fatti che una ragazza può diventare una fighter formidabile.




Infine parliamo del consueto stage estivo con il nostro responsabile tecnico Luca Anacoreta, che oltre dei nostri allievi ha richiamato molti atleti da altre scuole . Questa cosa ci rende orgogliosi perchè noi siamo promotori dell'interscambio tecnico tra diverse palestre (noi per primi lo facciamo), cosa che fa alzare il livello tecnico e che di fatto,piaccia o no, smaschera i ciarlatani che stando nel loro orticello, si dipingono come grandi atleti o insegnanti.




Spirit and Body Training