martedì 19 novembre 2013

Viaggio e meta

Da quando abbiamo cominciato l'avventura nelle arti marziali e nella preparazione fisica ne sono passati di anni, se ne sono fatti di errori e di conseguenza se ne è guadagnata di esperienza; una cosa che è sempre stata la nostra priorità è stato lo studio volto al miglioramento personale, come atleti, come insegnanti e come traino per i ragazzi che fanno parte della nostra scuola.

Studiare con i migliori che ci sono (dal sollevamento pesi allo yoga, dal jiu jitsu al judo), leggere libri su alimentazione e metodologie di allenamento, allenarsi con atleti forti per noi è normale routine di formazione, in quanto ci arde il fuoco della conoscenza, la voglia di vedere spostarsi ogni volta il nostro traguardo che mai raggiungeremo.

La formazione che stiamo seguendo in questo periodo e che ci prefissiamo sia un lunga e fruttuosa passa da:

SOLLEVAMENTO PESI:
 Due volte a settimana ci alleniamo strappo e girate con Giuliano Cornetta, atleta che vanta 11 titoli italiani e 3 record ancora imbattuti. Insegnante maniaco della tecnica e della funzionalità dei suoi programmi, ci stà accompagnando passo dopo passo alla scoperta dei segreti del bilancere.

YOGA e CORPO LIBERO:
Luca Tancredi e Alain Zanoni, praticanti ed insegnanti di yoga di altissimo livello guidano i corsi all'interno della nostra struttura e ci seguono personalmente per poterci passare quanto hanno imparato negli anni in giro per il mondo, India compresa.

JUDO:
Fernando Marverti e la sua Sambo Verona 2003, non hanno bisogno di presentazione.

KETTLEBELL:
Abbiamo effettuato con successo il primo passo con la scuola Strongfirst, imparando l'uso del kettlebell nei
suoi tre esercizi fondamentali. Una scuola seria e con docenti di alto livello tecnico.

JIU JITSU:
Luca Anacoreta il nostro istruttore, che macinando risultati europei e mondiali nel jiu jitsu che conta spesso viene a Verona per curare la nostra formazione nell'arte suave.
Spesso, grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra noi e le altre scuole, organizziamo allenamenti di interscambio con ragazzi della Nova Uniao, di Milanimal e varie altre palestre italiane.
Dulcis in fundo, in primavera voleremo oltreoceano per 15 gg di allenamenti in una delle migliori accademie del mondo.








Francesco e Luca


Spirit and Body Training