martedì 30 aprile 2013

L'allenamento è sacro

Trazioni, flessioni, balzi e affondi e vari altri esercizi sono il fondamento del benessere, della tonificazione e della fortificazione del corpo e dello spirito, sia ad un atleta o un semplice appassionato amatore.
Nella nostra carriera ci siamo sempre allenati molto ed abbiamo capito alcune cose e molto semplici: i risultati arrivano se ci si affida a istruttori competenti, se si canalizza il tempo e la passione nello sport giusto e se la buona volontà non lascia spazio alla pigrizia.

Noi crediamo fortemente nella ginnastica a corpo libero, senza l'ausilio di macchine con corde e carrucole varie, ma solo l'utilizzo del proprio corpo e qualche cubo di legno o sbarra per le trazioni. Per rimanere in forma bastano due o tre sedute a settimana, fatte bene e seguite da un istruttore che prepara i programmi e vi segue passo dopo passo, ad ogni allenamento correggendo la tecnica di esecuzione e spronandovi a migliorare la vostra performance.
Richiamando il titolo del post, l'allenamento è sacro perchè deve essere redditizio per chi lo esegue, deve essere un momento di stacco dal pattume quotidiano che ci assilla, deve ripulirci e rigenerarci, deve essere eseguito in un ambiente serio e professionale, non in una boutique dove ci si deve andare vestiti alla moda.

Nella nostra palestra non esiste che una persona entri con l'ipod nelle orecchie senza salutare nessuno, faccia i suoi esercizi e vada casa, ma al contrario nei vari corsi l'allenamento è vissuto insieme, nonostante ci siano vari tipi di livello e di età. Rispetto e buone maniere sono alla base di ogni cosa dentro JIU JITSU CLUB VERONA e gli istruttori sono il primo esempio di questo.


Vi aspettiamo nel nostro tempio.





martedì 9 aprile 2013

Inaugurazione della nuova sede

Sabato 13 Aprile a partire dalle ore 16:00 si terrà l'inaugurazione ufficiale della nuova sede; ci saranno un buffet ed un Dj e saranno presentate le attività della nuova palestra.
Chiunque è invitato a partecipare, vi aspettiamo numerosi.