mercoledì 27 marzo 2013

Siamo partiti

La nuova sede ha anticipato i tempi e visto l'entusiasmo che si è creato, abbiamo deciso di aprire al pubblico anticipatamente.
I corsi contano già un buon numero di praticanti, dobbiamo solo attendere che i nuovi orari vengono assimilati e che gli appassionati delle arti marziali e del benessere fisico si avvicinino alla nostra scuola.

La mattina c'è sempre un corso di ginnastica a corpo libero che è utile per perdere peso, acquistare coordinazione ed elasticità. L'allenamento si divide in riscaldamento, circuito aerobico e una fase di allungamento, seguiti passo dopo passo da un istruttore.

Poi durante la giornata si alternano corsi di Jiu Jitsu a corsi di difesa personale, lotta grappling e classi interamente tecniche.
Passa a trovarci e saremo felici di darti la possibilità di provare le nostre attività.





mercoledì 13 marzo 2013

Apertura ed inaugurazione nuova sede

I lavori stanno volgendo al termine. Le nostre previsioni sono di cominciare i corsi MARTEDI 2 APRILE e di fare l'inaugurazione SABATO 13 APRILE, al pomeriggio
Ovviamente chiunque è invitato e nei prossimi giorni cercheremo di mettere una specie di programma per quel giorno.
Difficilmente faremo uno stage, perchè secondo noi non ci sarà la giusta concentrazione e vogliamo che sia una giornata di festa. Sicuramente la mattina si farà sparring e poi ci sarà un buffet.
Lo stage con Luca Anacoreta è solo rimandato e lo faremo in tempi brevi.




lunedì 11 marzo 2013

Orari ed attività nella nuova sede

Pubblichiamo gli orari e le attività della nuova sede, che sarà operativa tra 15 giorni.
Non esitate a contattarci per ogni richiesta od informazione, saremo felici di rispondervi in tempi brevi.




giovedì 7 marzo 2013

Intervista a Francesco da Realismo Marziale

Qui di seguito il link che vi porta ad un'intervista fatta da Mario Puccioni, pioniere del JJ e del Crossfit a Firenze. Il suo blog ha sempre articoli interessanti.
Seguitelo.

http://team-centurion.blogspot.it/2013/03/jiu-jitsu-club-verona-la-nuova.html

lunedì 4 marzo 2013

Stage con Vitor "Shaolin" Ribeiro. Report

Vitor " Shaolin" Ribeiro è una leggenda del jiu jitsu, un campione come pochi. Nato a Rio de Janeiro nel 1979, entra a fare parte dell Nova Uniao e in tre anni e mezzo guadagna la cintura nera, vincendo quattro volte il mondiale e numerose altre grosse competizioni. Famoso per la sua temibile guardia seduta, si trasferisce a New York dove apre la sua palestra, punto di riferimento per chi approda nella grande mela.
Grazie a Federico Tisi ed al suo staff, Vitor è stato in Italia per una serie di seminari e in quello di Parma abbiamo partecipato anche noi.
 Appena lo si vede muoversi si capisce che è un predestinato, ma con la sua umiltà e naturalezza ti conquista, facendoti appassionare alla sua lezione, coinvolgendoti anche dal punto di vista emotivo. Solo un vero campione riesce in questo.
Riscaldamento, drills, attitudine al combattimento, poche tecniche e una marea di dettagli hanno reso questo stage uno dei migliori a cui abbiamo mai partecipato, facendo volare le tre ore della durata dell'evento.
Ringraziamo Marco Baratti per averci dato questa possibilità ed il Maestro Federico Tisi per aver portato in Italia un'icona del jiu jitsu come Shaolin.