domenica 25 novembre 2012

Milano Challenge 2012. Il report

Entri nel palazzetto alle dieci della mattina e già ci sono urla di incitamento e puzza di sudore, ragazzi dello staff che urlano nomi ai microfoni e gli arbitri che alzano le braccia ai vincitori. Il Milano Challenge 2012 si conferma una grande gara e di ottima qualità, nonostante la grande maratona che costringe atleti, arbitri e staff a farsi 12 ore dentro un palazzetto.
Complimenti quindi agli organizzatori che hanno permesso la riuscita di questo evento.
Ma veniamo a noi: della nostra squadra partecipano tre atleti, visto qualche infortunio e qualche difficile recupero, ma il grande lavoro fatto quotidianamente sul tatami si vede.
Quello che più ci lascia soddisfatti, oltre le medaglie ovviamente, è l'atteggiamento dei nostri allievi in gara che si sono mostrati maturi e intelligenti durante le fasi di lotta, nonostante categorie affollate e numerose lotte: gli allenamenti mirati a sviluppare calma e lucidità durante lo stress della competizione sembrano dare i suoi frutti.
I risultati raggiunti sono questi:
  • Flavio Conforto    medaglia di bronzo
  • Fabio Perella        medaglia di bronzo
  • Giovanni Bertelli   medaglia d' argento








Adesso si ritorna sul tatami a correggere gli errori fatti e come sempre, a dare il massimo per migliorarsi.

Spirit and Body Training

mercoledì 21 novembre 2012

Prossimi appuntamenti

Le prossime settimane saranno cariche di appuntamenti per la nostra squadra.
In ordine cronologico si comincerà con il Milano Challenge, che quest'anno ha raggiunto l' incredibile quota di 590 iscritti, e si terrà Sabato 24 Novembre nella città lombarda.






Passiamo all'impegno successivo, che vedrà il rientro di Gardini dopo l'intervento al ginocchio di Ottobre e permetterà alle nuove leve di cimentarsi in una competizione molto prestigiosa.
A Modena si terrà le selezioni per il World Professional, che permetterà ai vincitori di volare in medio oriente in Aprile per le fasi finali.





Nel mezzo di questi due tornei, allieteremo le settimane di allenamento intenso con una cena a base di prodotti della Rosticceria da Gigi. La sera scelta è quella di Sabato 1 Dicembre alle ore 20:00, presso la baita degli alpini a Sommacampagna.

Spirit and body training..