sabato 7 gennaio 2012

Un sabato in Forgeria



Nicola Donadio è una cintura marrone di casa Milanimal, l'accademia di Andrea Baggio. Avevamo già notato il suo carattere e la sua tecnica durante alcune le lotte contro il nostro amico e tecnico Luca Anacoreta ma oggi, essendo stati ospiti nella sua Accademia abbiamo tastato anche le sue abilità come istruttore.

L'allenamento è cominciato con riscaldamento breve ma intenso per poi passare ad un circuito a stazioni che mescolava tecniche ad esercizi di resistenza; tutto scandito dai suoi incoraggiamenti.
Poi una parte tecnica molto interessante, spiegata bene e ricca di dettagli su come passare la guardia De la Riva e la guardia aperta tradizionale. A ruota una sessione di randori parziale su le tecniche studiate e poi il randori completo; allenamento duro ma in famiglia, come nello stile Milanimal.
Ringraziamo tutti i presenti per averci ospitato e per l' ottimo pomeriggio passato insieme.

Infine, ma non per importanza, vorremo spendere due parole sul nostro neo allievo Gabriele che oggi, dopo solo un paio di mesi di jiu jitsu, ci ha seguito e si è allenato senza mai fiatare tutto il pomeriggio, dimostrando passione e spirito di gruppo. Siamo molto orgogliosi di te.

Spirit and Body Training...