domenica 18 dicembre 2011

New Deal

Quello che spiegheremo nelle prossime righe è qualcosa che è maturato nel tempo, senza forzature e con spontaneità. Da ieri la nostra squadra di Jiu Jitsu Brasiliano è affiliata all'Aeterna Jiu Jitsu e avremo come referente tecnico Luca Anacoreta; ma prima di spiegare il dietro le quinte di questa decisione teniamo a precisare che Jiu Jitsu Club Verona non perderà la propria identità e che il nostro Maestro Fabbio Passos ( a cui dobbiamo tantissimo) tornerà in Italia appena sarà possibile.
Premesso questo, di motivi veri e propri che ci hanno guidato verso questa scelta non ce ne sono, si è creata empatia tra noi, abbiamo visto che su molte cose abbiamo la stessa visione ed è stato naturale queste passaggio.
Luca Anacoreta ha conquistato con la sua bravura ed il suo modo di porsi i nostri ragazzi che hanno espresso molte volte la volontà di farlo salire a Verona per dei seminari. E lui si è sempre dimostrato una persona seria , umile ma professionale ed anche gli altri che formano l'entourage dell' Aeterna ( Fabio, Paolo e Mirco) ci hanno sempre confermato questo.

Per ufficializzare questa decisione abbiamo scelto il giorno del raduno di fine anno della nostra scuola, giornata di allenamento e ritrovo per gli auguri tra compagni di team ed amici. Luca ha fatto un piccolo stage e prima della consueta sessione di sparring gli istruttori del JJC, Francesco e Luca hanno graduato a cintura blu alcuni loro allievi. Ricordando loro che la cintura serve solo per chiudere il Gi e che ora vanno incrementati impegno e dedizione sono passati di grado Alessio, Denis, Stefano e Pamela che si sono ampiamente meritati la promozione e che hanno sempre avuto un ottimo comportamento in materassina.
Complimenti quindi a tutti loro e sotto con gli allenamenti a tutti gli altri che le promozioni sono un traguardo da raggiungere per tutti.