sabato 10 dicembre 2011

Competizioni autunnali: ecco il report.

Siamo in pieno periodo agonistico e finalmente si calcano i tatami per poter mettere alla prova le nostre abilità. Fino ad oggi sono stati due gli appuntamenti che ci hanno interessato: il Milano Jiu Jitsu Challenge e l' Austrian Sambo Open, dove i nostri atleti hanno portato a casa dei buoni risultati.

Cominciamo dalla gara di Milano, dove alla prima esperienza di competizione Ivan Guariso ha guadagnato una medaglia d'argento, sudata sia al momento della gara sia negli allenamenti, visto l'impegno messo sul tatami quasi ogni giorno.
Medaglia d'argento per il solito Paolo Menini che grazie al suo judo e alla sua fisicità riesce sempre ad andare a podio.
Vorremo spendere qualche parola anche per Alessio e Flavio che nonostante stessero facendo bene non sono riusciti a centrare il risultato sperato; con il tempo e la dedizione si possono superare molti ostacoli, basta crederci.









Passiamo alla gara di Sambo , specialità di lotta di stile sovietico dove spesso alcuni di noi si dilettano.
Nella splendida cornice della città di Vienna si è tenuta la competizione che ha dato molta soddisfazione ai nostri atleti Paolo Menini, Gianluca Brun e Francesco Gardini ; tutti e tre sono riusciti a guadagnare la medaglia d'oro superando atleti provenienti dal blocco ex-sovietico (Armenia, Cecenia,Azerbaijan) e dall'est Europa (Ungheria, Rep. Ceca).








Come sempre ricordiamoci che bisogna sempre guardare avanti, dimenticare in fretta la competizione appena passata e lavorare duro sulle cose da migliorare. Le gare hanno un senso che va oltre la medaglia, sono stimolo di continuo progresso tecnico e di maturità atletica.


Spirit and Body training


Ringraziamo tutti gli appartenenti alla squadra di judo e jiu jitsu brasiliano che mostrano sempre spirito di gruppo ed appartenenza, il nostro maestro Fernando Marverti che ci guida sempre con esperienza e passione e Roberto Ferraris che ha permesso agli atleti in trasferta a Vienna un soggiorno ben organizzato.