domenica 24 ottobre 2010

Fernando Augusto Terere Seminar

Il 13 e 14 Novembre 2010 si terrà a Roma una stage di uno dei più grandi lottatori della storia: Fernando Augusto da Silva meglio conosciuto come Fernando Terere.Organizzato dal sempre attivo e ottimo lottatore Luca Anacoreta( League Jiu Jitsu), lo stage sarà diviso in 2 giorni per poter studiare con e senza Gi.
Tre di noi partiranno alla volta di Roma per approfittare dell'occasione di studiare con uno dei più grandi di sempre , e per poter allenarsi all'interno di uno dei più forti Team in Italia.
Due parole su Terere inanzitutto: cintura nera dell'Alliance Jiu Jitsu ,ha poi creato un suo Team, il famoso TT con l'amico Eduardo Telles . Fior di campioni hanno cominciato nella TT ,basta ricordare Cobrinha,Galvao,Lepri ecc per poi doversi staccare a causa di un brutto periodo personale di Terere.
La comunità del bjj si è mossa e attivamente ha contribuito alla nuova possibilità che la vita ha riservato al grande campione.
Ormai da mesi è in giro per vari paesi d'europa amministrando seminari che registrano sempre un grande afflusso di persone e grande entusiasmo.Qui di seguito elenco il suo palmares:


6x World Champion (Black Belt – 2000, 2003; Brown Belt 1999, Purple Belt 1998 Weight and Absolute; Blue Belt 1997); 4x World Cup Champion; Pan American Champion (2004); 2x World Silver Medallist (2001, 2004 as a Super Heavyweight – fought 3 classes above his weight); Pan American Silver Medallist – Open Weight (2004)